Adotta un Olivo della nostra terra marchigiana

L’Azienda Agricola all’interno della quale è situato L’Alboreto Salvatico, ha riqualificato tre ettari del terreno aziendale mettendo a dimora varietà autoctone di ulivo a rischio di estinzione. Ha quindi avviato una iniziativa di adozione dei propri ulivi.

Cosa accade nel momento in cui scegli di adottare un olivo

SOSTIENI

il duro lavoro agricolo necessario alla produzione di eccellenze gastronomiche dateci dalla terra, per far in modo che le tradizioni restino vive e che il patrimonio della cultura locale possa superare anche i momenti più difficili.

VALORIZZI

il territorio nella sua totalità andando contro l’omologazione che vede oggi preferire piante a maggiore resa quantitativa piuttosto che qualitativa, con conseguente impoverimento dell’eredità agricola ed ambientale.

CONTRIBUISCI

alla conservazione rispettosa dell’ambiente e al corretto funzionamento degli ecosistemi da cui noi esseri umani dipendiamo. Gli ulivi assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno.

BENEFICERAI

di un prodotto genuino e dalla provenienza certificata. Grazie alla tua adozione, potrai portare sulla tua tavola l’olio prodotto dalla tua pianta e sarà un piacere gustarne l’aroma e il sapore.

Cosa ricevi dopo aver deciso di adottare un Olivo

SOGGIORNO

Riceverai un buono per un soggiorno di una notte presso la nostra struttura (sabato/domenica, compatibilmente con la disponibilità delle camere), utilizzabile volendo, anche per la partecipazione ai periodi di lavoro nell’uliveto.

OLIO EVO

Riceverai l’olio prodotto dai nostri olivi, nella confezione da te prescelta.

NEWSLETTER

Riceverai comunicati per posta elettronica le date dei momenti salienti dell’attività di cura dell’ulivo adottato (potatura, concimazione, trattamenti, raccolta delle olive), ai quali, se interessato potrai partecipare.

ATTESTATO

Riceverai il l’attestato di benemerenza con il tuo nome, per il contributo offerto alla conservazione dellle specie autoctone di olivo nelle Marche.

Adotta un olivo si intende per un anno, durante il quale verrà offerto al benefattore il prodotto di ogni pianta, consegnato, a seconda della scelta, in latta (1 lt – 0,50 lt – 0,75 lt – 5 lt) se richiesto, con etichetta personalizzata. In omaggio verrà fornita una saponetta ai fiori d’olivo e dei campioni delle erbe aromatiche raccolte ed essiccate in azienda, che potranno successivamente essere ordinate separatamente.

Per ADOTTARE UN OLIVO compila ed invia il modulo sottostante con i tuoi dati, oppure di terzi, se trattasi di un regalo e sarai ricontattato per l'inizio dell'Adozione:

    MODULO RICHIESTA ADOZIONE DI UN OLIVO

    Selezione numero di Olivi da adottare *


    Se è un Regalo indica nominativo, email e telefono Beneficiario o lasciare campi vuoti


    Indirizzo di residenza del Richiedente ( o dell'Adottante se trattasi di Regalo )

    Adottando un Olivo riceverai l'olio a casa tua. Scegli e seleziona una di queste 4 opzioni *


    • Art. 1 - La durata del contratto è ANNUALE e la donazione minima per una ADOZIONE DI UN OLIVO è di € 100. Qualora l'iniziativa sia stata soddisfacente ed i prodotti di proprio gradimento, l'adottante dovrà espressamente manifestare la volontà di rinnovare il contratto, sottoscrivendo una successiva quota di adozione. E’ possibile adottare più alberi. È possibile regalare l'Adozione di uno o più olivi ad un'altra persona.


    • Art. 2 - L'azienda si impegna ad informare tramite e-mail l'adottante su tutte le operazioni colturali compiute sulla pianta adottata.


    • Art. 3 - L'azienda offre all'adottante la possibilità di visitare la pianta adottata, di assistere alla raccolta, e la possibilità di effettuare visite guidate.


    • Art. 4 - L'adesione dà diritto a quanto segue a scelta:

      • o una latta da 5lt di olio extravergine di oliva biologico

      • o quattro lattine da 1 lt di olio extravergine di oliva biologico

      • o cinque lattine da 0,75 lt di olio extravergine di oliva biologico

      • o sei lattine da 0,50 lt di olio extravergine di oliva biologico

      (È possibile avere una etichetta personalizzata)

      Inoltre in omaggio: una saponetta ai fiori d’olivo e dei campioni delle erbe aromatiche raccolte ed essiccate in azienda. Le spese di spedizione sono a carico dell’adottante.


    • Art. 5 - Le modalità di pagamento previste sono le seguenti: bonifico bancario a favore del beneficiario (Azienda Agricola Merciai Annalisa proprietaria della pianta) sulle coordinate bancarie che il beneficiario stesso si impegna ad inviare all'adottante nel momento del ricevimento del contratto firmato.
      La diretta sottoscrizione, oppure l'invio per posta elettronica all'indirizzo in intestazione, vale come lettura, approvazione e sottoscrizione di tutti gli articoli del contratto da entrambe le parti, che è vincolante per il richiedente dalla data dell'invio, e per l'Azienda al momento del ricevimento della sottoscrizione e del bonifico bancario.


    Se hai qualcosa da comunicarci, scrivilo qui

    Leggi le condizioni di Adozione di un Olivo

    HO LETTO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E ACCONSENTO alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR)

    Inserisci le lettere nel campo sottostante: captcha